17 Set L’omaggio di Marco Lodola e Red Ronnie a Fausto Mesolella
Ieri sera, al termine della conferenza stampa di chiusura della mostra Tempus-Time al Teatro Regio della Reggia di Caserta, l’artista Marco Lodola e Red Ronnie hanno raccontato di un artista, un musicista, un amico: Fausto Mesolella.
Nella Sala Consiliare del Comune di Caserta si è svolta la cerimonia di consegna alla città dell’opera realizzata dal maestro Lodola: una statua luminosa dedicata al chitarrista casertano prematuramente scomparso il 30 marzo 2017.
Dopo l’emozionante ricordo da parte di Red Ronnie la promessa del Sindaco di completare l’installazione dell’opera al più presto. Si parla della centralissima Piazza Correra di Caserta, in modo che la città possa brillare, ancora di più, con la sua luce.
Ecco le parole del sindaco di Caserta, Carlo Marino:
“E’ il giusto tributo che la Città di Caserta ha inteso riservare a uno dei suoi figli migliori. Grazie alla sensibilità del maestro Marco Lodola, che ha voluto donare questa bellissima opera all’intera comunità, riusciremo a conservare la memoria di Fausto Mesolella con un’installazione fissa nel cuore della città”.
“La memoria dei grandi uomini e delle grandi donne, costruiscono l’identità e il senso di comunità di un popolo”