CHI SIAMO

Creative Motion è uno studio di produzione fondato nel 2016 da professionisti con anni di esperienza nel settore multimediale, artistico e informatico.

 

Realizza prodotti audiovisivi e progetti digitali innovativi con particolare focus su tecnologia, ambiente e Diritti Umani. Arte, cultura e inclusione, sono le colonne portanti della mission aziendale.

Creative Motion ha già prodotto documentari di interesse culturale e ottenuto riconoscimenti a livello internazionale come per il docu-film “Adriatico – il mare che unisce”, anno 2019, con la partecipazione straordinaria del noto musicista e compositore bosniaco Goran Bregović, proiettato anche presso la prestigiosa sede del Consolato Generale d’Italia a Valona, disponibile sulle principali piattaforme di video on demand, tra le quali Amazon Prime Video.

Creative Motion vanta collaborazioni con artisti rinomati del panorama contemporaneo tra i quali il maestro della pop-art italiana Marco Lodola e il compositore Max Fuschetto, tra le figure artistiche più interessanti dell’attuale scena musicale internazionale. Collabora, inoltre, con il Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli, l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, sede della première del documentario La Stanza delle Pietre e del Cielo, prodotto nel 2017 e patrocinato dalla Regione Campania, colonna sonora dei 99 Posse.

Creative Motion ha realizzato una co-produzione artistica con la società MiRNArte S.r.l. su Arte e Metaverso chiamata Viral Human”. Si tratta di un’installazione artistica multimediale diffusa virtualmente sull’isola di Venezia che crea un parallelismo tra due epoche storiche: la Peste e il Covid. Il percorso di visita si snoda a mo’ di “caccia al tesoro” attraverso un’app appositamente creata, disponibile sugli store Apple e Google, che come una capsula del tempo guida il visitatore in un’esperienza immersiva e interattiva.
Il progetto è patrocinato da Ministero della Cultura, Fondazione Musei Civici di Venezia, Fondazione Ugo e Olga Levi, Scuola Grande di San Rocco, Accademia di Belle Arti di Venezia e Conservatorio Benedetto Marcello.

L’iniziativa è stata presentata lo scorso 22 giugno presso la prestigiosa sede della Fondazione Ugo e Olga Levi di Venezia  e ha preso vita il 25 giugno 2023.

ABBIAMO LAVORATO CON

Scopri cosa possiamo fare per te