26 Set Balkan Tour 2018
Balkan Tour 2018 Trailer
Quando si dice Balcani, nell’immaginario collettivo si mette in moto un processo ineluttabile che ha mille sfaccettature dove l’una non preclude l’altra, anzi è propria di quell’area geografica aldilà dell’Adriatico, di fronte casa nostra.
I Balcani non li puoi spiegare, li devi vivere. Non è solo un’area circoscritta: sono una dimensione mentale che trascende quella tangibile.
Se ti chiedono perché non puoi fare a meno di tornarci il massimo che puoi fare è sorridere dentro di te, chiudere gli occhi e trovarti catapultato in un vicolo della Baščaršija, tra narghilè e caffè turco, serviti tra cuscini e drappeggi che ti fanno sentire un po’ come il Gran Visir.
E questo non è che un assaggio.
La natura lì è selvaggia e incontaminata. Dal mare cristallino della Croazia alle cascate spettacolari della Bosnia il tuffo in queste terre è sempre un impatto che resta per sempre nella pelle.
Scegliere di partire per i Balcani è davvero una scelta di vita.
Non ci sono autostrade o buone super strade che collegano l’entroterra con la costa, ma se hai scelto di andarci è perché questo dopotutto non ti importa. Raggiungerai, seppur con fatica, la meta che hai stabilito e l’assaporerai con gusto perché di pazienza per arrivare ce ne hai messa e perché sai già che ne vale la pena.
Godetevi il trailer 😉