Caserta dedica un monumento al musicista scomparso Fausto Mesolella

Caserta dedica un monumento al musicista scomparso Fausto Mesolella

Il comune di Caserta ha scelto di dedicare una statua a Fausto Mesolella, il chitarrista e storico membro della Piccola Orchestra Avion Travel scomparso nel marzo del 2017. La morte dell’artista è stata un trauma enorme per tutti gli amanti della musica della sua città natale – Caserta – e di tutto il Paese.

La volontà di onorare e ricordare il compositore casertano è stata espressa dall’artista neofuturista Marco Lodola, che ha proposto il posizionamento di un’opera dedicata a Mesolella nella sua città.

L’opera, esposta presso il parco della Reggia di Caserta nell’ambito della mostra Tempus-Time, è alta tre metri ed è costruita in perspex, un materiale trasparente che prenderà colore tramite elementi luminosi al suo interno, caratteristica peculiare dei lavori del maestro Lodola.

All’evento di inaugurazione di Domenica 16 Settembre 2018 in piazza Correra saranno presenti il sindaco di Caserta, Marco Lodola e il noto conduttore televisivo e critico musicale Red Ronnie, grande amico di Fausto Mesolella, nonché tra i promotori dell’iniziativa.

 

Creative Motion, che ha già realizzato il video della mostra “Tempus Time” alla Reggia di Caserta, prodotto da Studio ProDesign, si occuperà di documentare l’inaugurazione dell’opera dedicata a Mesolella.